Questo pomeriggio, l’European Broadcasting Union (EBU) ha rilasciato una dichiarazione ufficiale relativa alla preparazione dell‘Eurovision Song Contest 2020, che si terrà il 12, 14 e 16 maggio a Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Di seguito la dichiarazione ufficiale pubblicata su www.eurovision.tv.

Si continua a lavorare per l’Eurovision 2020

L’EBU sta monitorando da vicino la situazione relativa alla diffusione del Coronavirus e si tiene al corrente delle ultime raccomandazioni e linee guida dell’OMS e delle autorità sanitarie nazionali.

Stiamo lavorando a stretto contatto con le emittenti televisive olandesi NPO, NOS e AVROTROS e la città di Rotterdam per esplorare diversi potenziali scenari per l’Eurovision Song Contest 2020.

Tuttavia, a 2 mesi dai 3 spettacoli dal vivo il 12, 14 e 16 maggio e una situazione in rapido cambiamento sia nei Paesi Bassi che nei paesi delle emittenti partecipanti, è ancora troppo presto per prendere decisioni finali.

In questa prospettiva, stiamo continuando a lavorare insieme come una squadra per i preparativi al fine di ospitare il 65° Eurovision Song Contest a Rotterdam.

Il comunicato ufficiale dell’EBU arriva il giorno dopo le misure restrittive prese dal governo dei Paesi Bassi per limitare il diffondersi del virus COVID-19 nel proprio territorio e dopo le dichiarazioni di Sietse Bakker, Produttore Esecutivo dell’Eurovision Song Contest 2020.