Oggi, 24 aprile alle ore 17.00, sarà online il quarto episodio di Eurovision Home Concerts, durante il quale vedremo altri 8 artisti esibirsi dalle loro abitazioni in tutta Europa.

Nell’appuntamento di oggi saranno presenti molti artisti che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2020, cancellato a causa del Coronavirus.

Ana Soklič, presenterà il brano con cui avrebbe dovuto gareggiare a Rotterdam, in rappresentanza della Slovenia, intitolato “Voda”, e quello con cui Rona Nishliu, ha rappresentato l’Albania nel 2012, “Suus”.

Damir Kedžo presenterà la canzone “Divlji Vjetre”, con cui avrebbe difeso quest’anno i colori della Croazia, e una cover di “Euphoria”, brano con cui Loreen ha rappresentato la Svezia e ha vinto l’Eurovision Song Contest 2012.

Elisa con la sua canzone, “Medo De Sentir”, è stata scelta per rappresentare il Portogallo nel 2020. A Eurovision Home Concerts, Elisa, oltre al suo brano, si esibirà nella mitica “Waterloo” degli ABBA, vincitori nel 1974 per la Svezia.

La diciassettenne Stefania Liberakakis, era stata scelta dall’emittente pubblica greca ERT per rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest 2020 con la canzone “SUPERG!RL”. ERT ha confermato che Stefania rappresenterà il paese ellenico anche nel 2021. Oltre al suo brano per Rotterdam, oggi canterà “You Let Me Walk Alone” di Michael Schulte, che ha rappresentato la Germania nel 2018.

Anche VICTORIA, scelta come rappresentante della Bulgaria nel 2020, tornerà all’Eurovision Song Contest 2021. Oggi l’ascolteremo nel suo brano “Tears Getting Sober”, e in “Arcade”, brano vincitore dell’ESC 2019 interpretato da Duncan Laurence, per i Paesi Bassi.

Oltre ai protagonisti dell’ESC 2020, oggi saranno ospiti di Eurovision Home Concerts anche Eugent Bushpepa  e i KEiiNO.

Il primo ha rappresentato l’Albania all’Eurovision Song Contest 2018 con la canzone “Mall”. Durante l’episodio di oggi, Eugent si esibirà anche in “Silent Storm” di Carl Espen, rappresentante della Norvegia all’ESC 2014.

I KEiiNO sono stati l’entry norvegese all’Eurovision Song Contest nel 2019. Il trio è composto dal cantautore Tom Hugo, dal rapper/joiker Sami Fred Buljo e dalla cantante Alexandra Rotan. A Tel Aviv hanno presentato “Spirit In The Sky”, che riascolteremo oggi, insieme a una cover di “Hatrið Mun Sigra”, brano della band islandese Hatari, protagonisti sempre dell’ESC 2019.

Chiude la lista dei protagonisti odierni, la cantautrice PÆNDA, che ha rappresentato l’Austria, sempre all’Eurovision Song Contest 2019, con la sua ballata “Limits”. La ascolteremo esibirsi anche in “Love Injected” di Aminata, la rappresentante della Lettonia nel 2015.

Ogni appuntamento di Eurovision Home Concerts sarà pubblicato on-line il venerdì alle ore 17.00 sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest.

La scelta della cover sarà in mano ai follower dei social media ufficiali del concorso, attraverso un sondaggio con 4 possibili opzioni, scelte dall’artista stesso.

Tutti gli aggiornamenti riguardo all’iniziativa, saranno disponibili sugli account ufficiali dell’Eurovision Song ContestFacebookInstagram e Twitter.

Foto: © EBU

Privacy Policy