Salvador Sobral, il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 con il brano “Amar Pelos Dois”, ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook un breve tour di tre date in Italia, il prossimo agosto.

Il cantautore portoghese si esibirà a Correggio (Reggio Emilia), nell’ambito del Crossroads Jazz Festival, il 1 agosto, a Castelmassa (Rovigo), per la rassegna Tra Ville e Giardini, il 2 agosto e al Festival Musicultura di Macerata il 28 agosto.

Salvador Sobral, che parla un ottimo italiano come aveva dimostrato in una nostra intervista del 2017, è nato a Lisbona dove ha vissuto la maggior parte della sua vita, dividendosi tra Barcellona, Maiorca e gli Stati Uniti d’America.

Ha partecipato alla terza stagione del talent show portoghese “Ídolos” nel 2009, piazzandosi settimo.

Nel 2016 è uscito il suo album di debutto, “Excuse Me” e nel 2017 ha vinto il “Festival da Canção”, la selezione portoghese per l’Eurovision Song Contest, con “Amar pelos dois”, composta da sua sorella Luísa Sobral.

A Kiev, in Ucraina, Salvador ha regalato al Portogallo la prima vittoria nel concorso musicale europeo del paese lusitano.

A settembre dello stesso anno ha lasciato temporaneamente l’attività musicale per problemi di salute, risolti grazie ad trapianto di cuore, avvenuto nel dicembre 2017 a Lisbona.

Nel 2018 ha sposato l’attrice Jenna Thiam e nel 2019 torna con l’album “Paris, Lisboa”

È già possibile acquistare i biglietti per le date di Correggio e di Macerata, mentre quelli di Castelmassa, sono disponibili qui.

Comments

comments