L’European Broadcasting Union e France Télévisions hanno annunciato che la Francia ospiterà lo Junior Eurovision Song Contest nel 2021 dopo averlo vinto, per la prima volta, grazie a Valentina e alla sua “J’imagine”, lo scorso 29 novembre.

https://twitter.com/EurovisionJr/status/1336597098540707840

Delphine Ernotte Cunci, presidente di France Télévisions e presidente eletto EBU, ha dichiarato:

Sono molto felice che France Télévisions stia organizzando lo Junior Eurovision Song Contest in Francia nel 2021. Valentina ha rappresentato brillantemente il nostro paese vincendo l’edizione 2020. Di conseguenza, è stato ovvio ospitare il prossimo evento in Francia.
Questa è una nuova e forte iniziativa per noi, che sottolinea l’importanza che France Télévisions attribuisce a Eurovision, EBU ed Europa. Speriamo tutti che Junior Eurovision 2021 possa svolgersi in condizioni normali in Francia e sarà un momento di grandi festeggiamenti per molti europei.

Alexandra Redde-Amiel, Responsabile degli show di intrattenimento di France Télévisions e Capo della delegazione francese per lo Junior Eurovision Song Contest, ricorda quella meravigliosa serata. 

Il 29 novembre 2020 rimarrà sempre impresso nella nostra memoria grazie alla magnifica vittoria di Valentina allo Junior Eurovision Song Contest. Questa incredibile avventura non è finita! È davvero un risultato e un onore per l’intero team di animazione di France Télévisions organizzare uno dei i più grandi spettacoli del mondo in Francia. Non vediamo l’ora di accogliere i team EBU, tutti i partecipanti e le delegazioni europee il prossimo anno e offrire loro uno spettacolo speciale..

Martin Österdahl, il supervisore esecutivo dello Junior Eurovision Song Contest e il suo team sono lieti che France Télévisions ospiterà il Contest per la prima volta. 

Sappiamo quanto sia entusiasta l’intero team francese di organizzare la diciannovesima edizione del Concorso e non vediamo l’ora di lavorare con loro per far crescere il concorso e produrre un grande spettacolo nel 2021.

La città ospitante e il luogo del Concorso del prossimo anno verranno decisi in un secondo momento.

Foto: © EBU