Amadeus, Direttore artistico, nonché conduttore, del Festival di Sanremo 2021, sembra sia al lavoro per far sì che gli Abba possano essere tra gli ospiti che calcheranno il palco del Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo prossimi.

Svelati i nomi dei 26 Campioni in gara, Amadeus ora sta lavorando al cast e agli ospiti d’onore della kermesse e portare gli Abba a Sanremo 2021 sarebbe uno dei suoi obiettivi. 

A riportare la notizia è l’ANSA, che cita il programma “Sanremo di sabato”, in onda su RAI Radio 2, condotto da Monica Marangoni.

Dopo la reunion dei Ricchi e Poveri, considerati gli “Abba italiani”, potrebbe ora toccare al celebre quartetto svedese, riunirsi su un palco per la felicità di tutti i loro fan.

Riunire gli Abba sarebbe sicuramente un’operazione con una risonanza mediatica importante, ma di certo non facile. Sono infatti anni che i fan parlano, ma soprattutto sperano, di rivedere insieme sullo stesso palcoscenico Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid.

Il gruppo scandinavo è, naturalmente, famosissimo tra i fan dell’Eurovision Song Contest, poichè la loro vittoria del 1974 con il brano “Waterloo”, è probabilmente la più iconica di tutta la storia del concorso musicale europeo. In occasione della celebrazione del 50° anniversario dell’Eurovision Song Contest nel 2005, “Waterloo” è stata scelta come la migliore canzone nella storia del concorso.

Grazie alla vittoria all’Eurovision la carriera degli Abba è decollata portandoli a vendere più di 400 milioni di dischi in tutto il mondo e a raggiungere un successo mondiale come esponenti della musica pop internazionale.

Al momento, i nomi del cast già ufficializzati sono quelli di Elodie e Achille Lauro: insieme a loro sarà ospite fisso nelle cinque serate anche il calciatore svedese Zlatan Ibrahimović.

Foto © BBC

Comments

comments