La MKRTV, l’emittente della Macedonia del Nord, ha confermato Vasil Garvanliev per rappresentare il paese all’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam.

Vasil avrebbe dovuto rappresentare il Paese, lo scorso anno, con il brano “You”.

In merito alla sua riconferma, l’artista ha affermato:

Raramente nella vita abbiamo non una, ma ben 3 possibilità di realizzare il nostro sogno. Nel 2019 sono stato orgogliosamente nel team di Tamara Todevska, nel 2020 ho dedicato tutto a “You”, ma il Covid ha detto di no! Nel 2021 sto usando il mio personale viaggio e la mia storia per mettere il mio cuore nelle vostre mani attraverso la mia voce. Non smettete mai di credere, sognare e combattere per ciò che vi rappresenta nella vita. I sogni diventano realtà!

La MKRTV ha organizzato una selezione per la scelta della canzone, aperta ai musicisti della Macedonia del Nord, e non solo, che dovranno inviare le loro proposte entro il 27 gennaio.

Vasil Garvanliev ha iniziato il suo percorso musicale all’età di 7 anni, esibendosi in alcuni dei festival per bambini più famosi della Macedonia del Nord. Poco dopo, si è trasferito con la sua famiglia negli Stati Uniti, dove ha continuato la sua carriera come solista al Chicago Children’s Choir.

Pop star e cantante lirico in festival musicali di tutto il mondo, ha collaborato con alcuni degli artisti più prolifici del mondo.

Dal suo ritorno in Macedonia del Nord nel 2018, Vasil ha pubblicato 3 singoli di grande successo: “Gjerdan (Collana)”“Patuvam (Viaggiare)” e “Mojata Ulica (La mia strada)”. Il suo primo concerto da solista nella sua nativa Strumica a novembre 2019 ha registrato il tutto esaurito e ha mostrato la sua vasta esperienza musicale da tutto il mondo.

Vasil ha fatto parte del team di Tamara Todevska come corista all’Eurovision Song Contest 2019 con il brano Proud.

Foto: © Martin Trajanovski