Ospite di “Che giorno è” su RAI Radio 1, Fabio Ciciliano, segretario del Comitato Tecnico Scientifico (CTS), ha affermato che, almeno per il momento, il rinvio del Festival di Sanremo 2021 non sembra l’ipotesi più probabile.

Di seguito le dichiarazioni di Ciciliano, riportate da ADNKronos:

Il Festival di Sanremo è una manifestazione che sicuramente si organizzerà all’inizio di marzo, siamo in attesa di ricevere dalla RAI il piano di sicurezza in maniera tale che possiamo poi esprimerci con un nostro parere circa la modalità di fruizione dell’evento. Non penso ci sarà uno slittamento del Festival ma si tratta semplicemente di analizzare con precisione quelle che sono le attività del Festival all’interno del teatro Ariston e all’esterno perché ci sono decine di migliaia di persone che raggiungono Sanremo dalla provincia di Imperia durante le giornate del Festival.

Nei giorni scorsi dopo lo stop del ministro Franceschini alla presenza di qualsiasi tipo di pubblico al Teatro Ariston, Amadeus, dopo aver in un primo momento dichiarato di voler lasciare il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo, aveva maturato la decisione di proseguire nel suo lavoro.

Sebbene il conduttore resti convinto che la platea vuota possa penalizzare lo spettacolo, Amadeus si rimetterà alle decisioni che prenderanno RAI e CTS.