La giornata di oggi, 11 febbraio 2021, segna un traguardo importante, in quanto mancano 100 giorni alla Finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Il conto alla rovescia per Rotterdam, quindi è cominciato e il sito ufficiale del concorso ha lanciato l’hashtag #100DaysToEurovision.

Per l’occasione ha anche chiesto a tutti i fan di raccontare cosa significhi per loro il concorso attraverso testi, foto, illustrazioni, animazioni, video, note vocali o qualunque cosa esprima l’entusiasmo per questo evento. Naturalmente, il tutto, va postato sui propri social utilizzando l’hashtag #100DaysToEurovision.

Dopo la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020 a causa della pandemia COVID-19, quest’anno il concorso si svolgerà sicuramente. L’EBU ha progettato tre scenari diversi e la decisione finale verrà presa appena sarà possibile scegliere quello più realistico.

Confermati tutti i 41 Paesi che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2020 con, finora, 24 artisti che torneranno a difendere i colori della propria nazione.

Tutti e tre gli spettacoli saranno presentati da Edsilia Rombley, Chantal Janzen e Jan Smit.

Tra poco, per concludere i festeggiamenti per i #100DaysToEurovision, ci sarà un live streaming esclusivo alle 19.00 CET sul canale YouTube ufficiale del Concorso.

https://youtu.be/a69rdmQZNV0

Solo 100 giorni, quindi, al più grande show musicale al mondo! L’Eurovision Song Contest 2021, che noi seguiremo live come sempre!

Foto: © EBU