Aiello è un cantante di origini calabresi il cui vero nome è Antonio Aiello. Nato a Cosenza nel 1985, inizia a studiare pianoforte e violino a 10 anni e a 16 anni inizia ad esibirsi in pubblico componendo le sue prime canzoni.

Dopo essersi diplomato al liceo scientifico ottiene la laurea in Scienze della Comunicazione e poi in Economia, per poi trasferirsi in Australia.

Nel 2011 partecipa alle audizioni per la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo, ma non riesce a qualificarsi tra i finalisti. Il 21 ottobre 2011 pubblica il suo primo singolo intitolato “Riparo”.

Il suo primo EP esce nel 2017 dal titolo “Hi – Hello” e nel 2019 due suoi singoli, Arsenico e La mia ultima storia, diventano entrambi disco d’oro. Nello stesso anno esce per l’etichette RCA Records il suo primo album in studio intitolato “Ex voto”.

Nel 2020 esce Il cielo di Roma, brano che otterrà un buon successo. La scorsa estate, inoltre, ha avuto ottimi riscontri con il singolo, “Vienimi (a ballare)”, che, insieme al suo ultimo brano pubblicato, “Che canzone siamo”, anticipa il suo secondo album in uscita quest’anno e che conterrà anche “Ora”, brano con cui parteciperà alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

È possibile seguire Aiello sui suoi profili social: