Vasil Garvanliev ha rivelato il titolo della sua canzone per l’Eurovision Song Contest 2021. Il brano, autoprodotto, si intitola “Here I Stand” e sarà presentato nella prima settimana di marzo.

Il cantautore descrive commenta così la stesura della sua canzone per Rotterdam::

Nel mezzo del caos e del vortice di delusioni dell’anno scorso, ho scritto “Here I Stand” d’un fiato senza alcun obiettivo o focus specifico. Penso che sia nato da uno di quei momenti speciali e rari della vita in cui sei tutt’uno con te stesso e in grado di far fluire le emozioni nella loro forma più pura senza auto giudizio, liberamente e sinceramente.

Hanno collaborato all’arrangiamento e alla produzione con Vasil, Borche Kuzamovskia (del gruppo rock Nokaut di Skopje) e il musicista macedone Davor Jordanovski. La canzone sarà registrata con un’orchestra sinfonica dal vivo nella capitale della nazione. I cori saranno registrati, invece, negli Stati Uniti da ex membri del Chicago Children’s Choir, a cui Vasil ha partecipato da bambino.

Vasil avrebbe dovuto rappresentare il Paese, lo scorso anno, con il brano “You”.

Vasil Garvanliev ha iniziato il suo percorso musicale all’età di 7 anni, esibendosi in alcuni dei festival per bambini più famosi della Macedonia del Nord. Poco dopo, si è trasferito con la sua famiglia negli Stati Uniti, dove ha continuato la sua carriera al Chicago Children’s Choir.

Pop star e cantante lirico in festival musicali di tutto il mondo, ha collaborato con alcuni degli artisti più prolifici del mondo.

Dal suo ritorno in Macedonia del Nord nel 2018, Vasil ha pubblicato 3 singoli di grande successo: “Gjerdan (Collana)”“Patuvam (Viaggiare)” e “Mojata Ulica (La mia strada)”. Il suo primo concerto da solista nella sua nativa Strumica a novembre 2019 ha registrato il tutto esaurito e ha mostrato la sua vasta esperienza musicale da tutto il mondo.

Vasil ha fatto parte del team di Tamara Todevska come corista all’Eurovision Song Contest 2019 con il brano Proud.