Il brano con cui Benny Cristo rappresenterà la Repubblica Ceca all’Eurovision Song Contest 2021 si intitola “Omaga”.
La canzone è prodotta da Filip Vlček, che ha dichiarato:
La nostra collaborazione ha portato Benny in un nuovo territorio vocalmente, ma penso che la sfida abbia davvero pagato. Lo stile è giusto per lui.
Cristo ha così commentato il video di “Omaga”:
Abbiamo registrato così tante scene diverse e sorprendenti, quindi sapevo che anche se ne avessimo usato solo il 10%, avremmo comunque potuto realizzare un video fantastico, divertente e piacevole. Jan (Strach), il regista, ha avuto l’idea creativa e sento che siamo riusciti a realizzarla nel miglior modo possibile. Spero che i fan apprezzino il video perché è stato così divertente da realizzare!
Il regista Jan Strach ha aggiunto:
Fare riferimento a un gruppo di film iconici in modo divertente è stata una grande sfida, ma ce l’abbiamo fatta grazie alla superba recitazione e al senso del divertimento di Benny. È stato in grado di rendere omaggio a quei film in un modo così rispettoso e divertente.
Vincitore della Finale nazionale 2020, il cantante di origine angolane, avrebbe dovuto rappresentare la Repubblica Ceca, lo scorso anno, con il brano “Kemama”.
Benny Cristo, pseudonimo di Ben Cristovao, è attivo nella scena musicale ceca da circa 10 anni. Nel 2019, ha pubblicato il suo nuovo EP “Kontakt”, che contiene un totale di 6 canzoni tra cui “Aleiaio” e “Plan”. I suoi più grandi successi finora sono “Bomby” (24 milioni di visualizzazioni su YouTube), “Asio” (14 milioni di visualizzazioni) e “Padam” (24 milioni di visualizzazioni).
Nel corso degli anni, Benny ha creato una forte base di fan sui social network, seguito da quasi 800 000 persone su Instagram. Oltre alla sua carriera musicale, pratica professionalmente jiu-jitsu, con prestigiosi riconoscimenti in tornei internazionali nella sua categoria.