Nuovo appuntamento con le news brevi relative all’Eurovision Song Contest 2021. Oggi ci soffermiamo su Grecia, Islanda, Moldavia e Paesi Bassi.
Grecia

A inizio anno, l’emittente greca ERT ha annunciato che Stefania Liberakakis si esibirà all’Eurovision Song Contest 2021, con il brano “Last Dance”. In questi giorni è stato ufficializzato che Il video musicale del brano sarà pubblicato mercoledì 10 marzo.
La canzone è nata dalla collaborazione di Dimitris Kontopoulos, Arcade e Sharon Vaughn. Kontopoulos, oltre ad aver scritto il brano di Stefania per il 2020, “SUPERG! RL“. è autore di diversi brani per l’Eurovision Song Contest, tra i quali “You Are The Only One“ e “Scream“ del russo Sergey Lazarev.
Islanda
Daði Freyr ha rivelato attraverso il suo account Twitter il titolo del brano con cui parteciperà all’Eurovision Song Contest 2021. Il gruppo Daði og Gagnamagnið, capitanato da Freyr, rappresenterà l’Islanda a Rotterdam con “10 Years”.
La canzone, che verrà resa pubblica dall’emittente islandese RUV il 13 marzo, avrà la particolarità di avere un coro composto dai fan del cantante. È possibile prenotare il singolo su Spotify, Apple Music e Deezer.
Daði Freyr avrebbe dovuto rappresentare l’Islanda all’Eurovision Song Contest 2020 con il brano “Think About Things”. Nel 2017 partecipa con il brano “Hvað með það?” al Söngvakeppnin insieme al suo gruppo Daði og Gagnamagnið, arrivando secondo dietro a Svala, che vinse con la canzone “Paper”.
Moldavia
Natalia Gordienko, la rappresentante della Moldavia, ha rivelato attraverso il suo account Instagram, che il brano che canterà all’Eurovision Song Contest 2021, si intitola “Sugar”.
Sempre dal suo account Instagram ha inoltre annunciato che la canzone sarà presentata il 4 marzo con un live streaming dal Crave Theatre di Mosca a partire dalle 18.00.
Dietro alla canzone c’è un team internazionale molto noto ai fan dell’Eurovision Song Contest. Troviamo, infatti, il cantante russo Philipp Kirkorov, il compositore greco Dimitris Kontopoulos, il direttore creativo Ilias Kokotos, il coreografo Fokas Evangelinos e il paroliere Sharon Vaughn. In precedenza la stessa squadra ha lavorato, tra gli altri, con Sergey Lazarev (Russia 2016 e 2019), ai DoReDos (Moldavia 2018) e Ani Lorak (Ucraina 2008).
Paesi Bassi

Sulla pagina Instagram del sito ufficiale dei Paesi Bassi relativo all’Eurovision Song Contest, sono state rivelate alcune inotizie sul brano con cui Jeangu Grow, difenderà i colori nazionali in casa.
Scopriamo che la canzone verrà rivelata durante uno spettacolo speciale giovedì 4 marzo alle 19.00 sul canale YouTube di AVROTROS e sui canali social di Songfestival.AVROTROS e di Jeangu Macrooy.
Inoltre, alcuni fan avranno l’opportunità di far sapere a Jeangu cosa pensano della canzone e di porre delle domande. Per farlo è possibile inviare un’e-mail a [email protected].