Presentato oggi il brano “I Don’t Feel Hate”, con cui Jendrik Sigwart rappresenterà la Germania nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2021, il prossimo maggio.
In riferimento al video, Sigwart ha affermato:
Da ragazzo, che non ha soldi ma con un’idea in mente, ho iniziato a pensare a come avrei potuto creare un’ottima ambientazione per il mio video musicale senza essere in debito per i prossimi 50 anni.
Così mi è venuta in mente l’idea della lavanderia a gettoni e ho iniziato a offrirmi di prendere le macchine guaste della gente del posto da loro. Così ho fatto un giro ad Amburgo raccogliendo lavatrici e altri pezzi per il video, e poi ho chiesto anche ai miei amici di apparire nel video. L’intero progetto è fai da te.
Jendrik Sigwart è il secondo di 4 fratelli. Ha iniziato a suonare pianoforte e violino da giovane e dopo aver terminato il liceo ha studiato teatro musicale all’Università di scienze applicate di Osnabrück. Da anni scrive le sue canzoni che accompagna con l’ukulele, il suo strumento musicale preferito. È possibile seguire i suoi racconti sul suo account Instagram e Tik Tok.
La Germania è stata uno dei paesi fondatori dell’Eurovision Song Contest e ha partecipato ogni anno dal 1956 ad eccezione del 1996.