Lesley Roy ha pubblicato “Maps”, il brano con cui rappresenterà l’Irlanda nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021.

La canzone è stata presentata oggi dall’emittente RTÉ nel programma radiofonico “Breakfast with Doireann & Eoghan”.

“Maps” è stato scritto e prodotto da Lesley Roy insieme al produttore Lukas Hallgren (che ha anche prodotto “She got me”, brano di Luca Hänni per la Svizzera all’Eurovision 2019), e da Emelie Eriksson, cantautrice di Stoccolma.

Lesley ha così commentato:

Sono entusiasta di vedere attraverso questo progetto e di rappresentare l’Irlanda all’Eurovision 2021 con “Maps”. Sono così felice così appassionata della canzone e dell’Eurovision. È un vero onore e voglio divertirmi più possibile sul palco per l’Irlanda.

Questo è stato un anno in lavorazione e sono entusiasta di farlo finalmente uscire per far sentire a tutti. “Maps” è stata scritta appositamente per l’Eurovision. È toccante, edificante e spero che la gente la ami.

Il video è stato diretto da Ais Brady e girato sullo splendido sfondo del Páirc Náisiúnta Sléibhte Chill Mhantáin (il Parco Nazionale dei Monti Wicklow) vicino a Dublino.

Lesley Roy, non ha avuto la possibilità di competere con il suo brano “Story of My Life” a causa della cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020.

Lesley è una cantautrice di Balbriggan, Dublino, che si divide tra la sua casa nell’East Village a New York City e l’Irlanda. Nel 2008, Lesley ha pubblicato il suo album di debutto, “Unbeautiful“, prodotto da Max Martin. Come cantautrice, la carriera di Lesley è stata prolifica, poiché ha scritto per numerosi artisti tra cui Adam LambertMiss MontrealMedinaJana KramerMarlee Scott e Deorro.

L’Irlanda ha partecipato per la prima volta all’Eurovision Song Contest nel 1965. Il paese ha vinto 4 volte il concorso tra il 1992 e il 1996, diventando il primo paese a vincere 3 volte di seguito. Inoltre detiene il record di vittorie, avendo trionfato 7 volte in totale.