Nuovo consueto appuntamento con la conferenza stampa di Sanremo 2021, all’interno della quale si è parlato di ascolti tv, relativi alla terza serata di ieri, nonché del programma della quarta serata di gara odierna che prevede l’esibizione di tutti i 26 “Campioni”, dei quattro finalisti delle “Nuove Proposte” e la celebrazione della vincitore di questa categoria.
Riportiamo di seguito l’ordine di esibizione delle quattro “Nuove Proposte”:
- DAVIDE SHORTY – “Regina”
- FOLCAST – “Scopriti”
- GAUDIANO – “Polvere da sparo”
- WRONGONYOU – “Lezioni di volo”
La votazione verrà espressa, come sempre, dalle tre componenti giuria demoscopica (33%), sala stampa (33%) e pubblico tramite televoto (34%). Al termine verrà direttamente proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.
La scaletta dei 26 Campioni in gara, invece, non è ancora al momento stata ufficializzata. Ve ne daremo immediatamente nota non appena giungerà: continuate quindi a seguirci su tutti i nostri canali social, in specie sul nostro nuovo canale Telegram, impostando le necessarie notifiche.
Il voto quest’oggi, per i “Campioni”, verrà espresso esclusivamente dai giornalisti della sala stampa e al termine della serata verrà stilata quindi la graduatoria parziale. Successivamente, sommando i voti espressi nelle precedenti serate, verrà stabilita la nuova classifica generale.
Verranno anche assegnati i premi della critica, rispettivamente quello della Sala Stampa “Lucio Dalla” e della Sala Stampa del roof Ariston intitolato a “Mia Martini”.
I dati di ascolto registrati relativi alla terza serata del Festival di ieri sono stati positivi: prima parte dello show 10 milioni 596 mila spettatori (42,4% di share), seconda parte 4 milioni 369 mila spettatori (50,6% di share). Prosegue invece l’incredibile trend sull’on-demand, che ha registrato un +71% rispetto alla medesima serata del 2020.
Co-conduttrice della serata, assieme a Zlatan Ibrahimović, la giornalista Barbara Palombelli. Ospiti Beatrice Venezia, l’eurovisivo Mahmood, Alessandra Amoroso con Matilde Gioli, nuovamente Emma Marrone, e ancora Achille Lauro.