Anticipato mediante un teaser questa mattina, Senhit, rappresentante di San Marino, ha appena rilasciato il brano con cui gareggerà all’Eurovision Song Contest 2021: “Adrenalina”.
Il brano vanta il featuring con il rapper statunitense FLO RIDA. “ADRENALINA” ha uno stile internazionale in cui si fondono electro pop, suoni latini e anche strumenti particolari che provengono dall’Eritrea, terra di origine di Senhit, ovvero il keberö (tamburo conico) e il krar (una lira concava). Sulle strutture armoniche ricercate si muovono la voce grintosa di Senhit e le barre di Flo Rida, il ritornello rimane in testa e un ritmo coinvolgente fa crescere… l’adrenalina!”, recita il comunicato stampa ufficiale dell’emittente SMRTV.
Senhit ha dichiarato:
“Ho sempre voglia di avventura, emozione, nuove esperienze, di vivere a 360 gradi e “Adrenalina” mi rappresenta al meglio con il suo mix di electro pop internazionale e suoni ricercati di strumenti che provengono dall’Eritrea! Per questo ho deciso di portarla anche sul palco di Eurovision, con Luca Tommassini stiamo preparando un grande show”
Per quanto riguarda la presena di Flo Rida sul palco di Rotterdam, il Team di San Marino spiega:
Flo Rida ha fatto parte della produzione ed è presente nel video musicale, ma è ancora da decidere se sarà parte dell’esibizione di Rotterdam. La parte rap rimarrà comunque.
Il brano è scritto, oltre che da Senhit stessa da un team di autori internazionali, musica e testo infatti sono di Thomas Stengaard, Joy Deb, Linnea Deb, Jimmy Thörnfeldt, Kenny Silverdique, Suzi Pancenkov, Malou Linn Eloise Ruotsalainen, Chanel Tukia, e Dillard Trama.
Come ampiamente noto, San Marino, a seguito dell’annullamento dell’Eurovision dello scorso anno, ha riconfermato Senhit quale propria rappresentante, notizia confermata dalla stessa cantante all’interno dello show sostitutivo “Europe: shine a light”.
Senhit sarà in gara all’Eurovision Song Contest 2021 con uno staff artistico di altissimo livello capitanato dal creative director Luca Tommassini.
Questa è la sua seconda partecipazione al concorso: la prima fu nel 2011, sempre in rappresentanza di San Marino, con il brano “Stand by“. Lo scorso anno, la cantante italo eritrea avrebbe dovuto rappresentare il Titano con “Freaky!“ , scelto tramite un sondaggio online. Quest’anno, invece, la canzone è stata scelta internamente dall’emittente.
Senhit giunge a Rotterdam attraverso tutta una serie di tappe mensili, “Freaky trip to Rotterdam”, in cui ha rivisitato diverse hit eurovisive, partita questa estate con il brano “Cheesecake”, e poi proseguita con “Everyway That I Can“, “Ding a Dong“, “Congratulations”, “Rise Like a Phoenix“, “Amar Pelos Dois” e “Waterloo“, “Alcohol Is Free”, “Golden Boy/Toy”
Di seguito quindi il video ufficiale:
Foto: © Fabrizio Cestari