Rivelato oggi “Amen” il brano con cui Vincent Bueno rappresenterà l’Austria nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021.

Parlando di “Amen”, Vincent afferma:

Abbiamo usato lo scorso anno professionalmente per trovare la canzone perfetta a livello nazionale e internazionale e tra le mie canzoni – e alla fine eravamo sicuri che “Amen” fosse esattamente quella canzone. La canzone mi ha trovato.

A prima vista si tratta di una storia di una relazione drammatica, ma per me si tratta principalmente di questa lotta interiore con i propri punti di forza e di debolezza, che tutti conoscono, che porta a un futuro luminoso.

Kathrin Zechner, direttrice dei programmi dell’emittente austriaca ORF ha dichiarato:

È la sua potente empatia che rende Vincent Bueno così speciale: commuoverà l’Europa a maggio con la sua canzone “Amen”, e con il suo carisma e le sue incredibili capacità. Garantirà momenti tanto commoventi quanto indimenticabili all’Eurovision Song Contest.

Vincent Bueno è un cantante filippino di origine austriaca.

Bueno ha iniziato a ballare all’età di 4 anni, in seguito si è laureato al Conservatorio di musica di Vienna. È anche compositore di musica R&B: all’età di 11 anni suonava già 4 strumenti: pianoforte, chitarra, batteria e basso. Suo padre era un ex cantante e chitarrista del gruppo locale.

Il 12 gennaio 2008 ha vinto il programma “Musical! Die Show”, un concorso musicale televisivo austriaco.

Questa non sarà la prima volta che Vincent parteciperà all’Eurovision Song Contest. Nel 2017 fu uno dei coristi di Nathan Trent e la sua Running on Air, con cui si è classificato al 16° posto.

Lo scorso anno, Vincent Bueno, avrebbe dovuto rappresentare l’Austria all’Eurovision Song Contest 2020 con il brano “Alive”.