La rappresentante di Malta, la cantante Destiny Chukunyere, si esibirà nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021 con il brano intitolato “Je Me Casse”.
Il brano è stato scritto e composto da Malin Christin, Amanuel Dermont, Nicklas Eklund e Pete Barringer
Destiny Chukunyere ha vinto l’ultima edizione di X factor Malta nel febbraio 2019 e, quindi avrebbe dovuto rappresentare il paese all’Eurovision Song Contest 2020 con il brano “All of My Love“.
Destiny è una cantante maltese di Birchircara, Malta. Non è estranea all’Eurovision Song Contest, poiché ha rappresentato Malta nel 2015 al Junior Eurovision Song Contest vincendolo con la sua canzone “Not My Soul”. Successivamente, è stata anche invitata come ospite alla finale dell’Eurovision Song Contest nel 2016. Più di recente, Destiny ha partecipato a Britain’s Got Talent, dove si è classificata al sesto posto in semifinale.
I riferimenti musicali di Destiny sono: Lizzo, Beyonce, Aretha Franklin, Cardi B e Megan Thee Stallion.
Malta ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1971 e non ha ancora vinto la competizione. Il miglior risultato dell’isola mediterranea è stato un secondo piazzamento ottenuto nel 2002 (Ira Losco con “7th Wonder”) e nel 2005 (Chiara con “Angel”). Malta ha gareggiato 31 volte all’Eurovision Song Contest.