Il singolo “Zitti e buoni”, brano con cui i Måneskin hanno vinto il Festival di Sanremo e con cui rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021, è stato certificato Disco di Platino dalla FIMI.

Il singolo, pubblicato il 3 febbraio, riceve la certificazione per aver superato le 70 000 copie, ed è attualmente al terzo posto nella classifica singoli Top of the Music.

Ad oggi “Zitti e buoni” ha superato i 12 milioni di visualizzazioni del video su Youtube ed è al terzo posto nella classifica di ascolti su Spotify con più di 2 milioni di streaming. 

Nel frattempo, il 19 marzo scorso, è stato pubblicato l’album “Teatro d’ira – Vol. I”, che ha debuttato benissimo, posizionandosi al primo posto della classifica Album Top of the Music, sempre della Federazione Industria Musicale Italiana.

Scritto interamente dai componenti dei Måneskin e registrato in presa diretta, l’album vuole ricreare la dimensione live vissuta dal gruppo nel loro primo lungo tour di 70 date fra Italia e Europa. I Måneskin, inoltre, hanno in progetto un tour di 11 date, nei più importanti palazzetti italiani, dove presenteranno le canzoni di “Teatro d’ira – Vol. I”. I primi quattro concerti si terranno al Palazzo dello Sport di Roma (14 e 15 dicembre) e al Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 dicembre), a cui si aggiunge un terzo concerto al Palazzetto di Milano  il 22 marzo 2022.

Ascolteremo i Måneskin con “Zitti e buoni”, nella FInale dell’Eurovision Song Contest 2021, sabato 22 maggio alle 21.00 su RAI 1.