Piccola tegola per l’Ucraina: è notizia di pochi minuti fa che la cantante dei Go_A, Kateryna Pavlenko, abbia avuto un piccolo malore questa mattina e, per le prove che verranno sostenute nel pomeriggio di oggi, la stessa sarà sostituita in attesa di riscontro di un tampone Covid-19 negativo.

Si sta svolgendo regolarmente qui a Rotterdam la seconda sessione di prove per i Paesi che parteciperanno alla Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021, che andrà in scena martedì 18 maggio. Come da programma, alle ore 17.15 ci sarà l’Ucraina, la cui esibizione si terrà regolarmente dal momento che gli altri componenti della band sono tutti negativi al Covid, mentre proprio Kateryna verrà sostituita da altro cantante in attesa di riscontri che, ci auguriamo, siano positivi. Questo è comunque quanto previsto dal rigido protocollo di sicurezza sanitaria. 

Di seguito il comunicato ufficiale:

La cantante della band ucraina Go_A, Kateryna Pavlenko, ha riferito di non sentirsi molto bene questa mattina. In accordo con il protocollo di salute e sicurezza ha subito un test PCR per COVID-19 e, come misura precauzionale, Kateryna salterà le prove e la conferenza stampa di questo pomeriggio.

Le auguriamo buona salute e condivideremo maggiori informazioni quando avremo i risultati del test.

Gli altri membri dei Go_A sono tutti risultati negativi al COVID-19 e si esibiranno con una cantante sostituto. Più tardi parteciperanno anche alla conferenza stampa dell’Ucraina come da programma.

Foto: © EBU/THOMAS HANSES