Si è da poco conclusa la prima prova dei Måneskin, che con Zitti e buoni rappresenteranno l’Italia nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2021, sabato 22 maggio.

Queste le nostre impressioni dopo aver assistito alle prove di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan.

Bisogna premettere che del primo take è stata mostrata solo la seconda parte dell’esibizione.

Damiano è al centro del palco a torso nudo con una fascia al collo nera e con pantaloni color argento. Gli altri membri della band sono in nero.

Ethan è seduto su un podio al centro, illuminato da moltissimi riflettori che lampeggiano emettendo luce soprattutto rossa. Durante quasi tutta la performance nello schermo dietro ai ragazzi si vedono le loro sagome su sfondo bianco. Bianco è anche il colore predominante delle luci per tutta la prima parte della canzone.

Nella seconda parte il bianco lascia il posto ad un rosso acceso che riempie tutto il palco e la scenografia.

Sul finale Damiano raggiunge Ethan sul podio per cantare le ultime frasi del testo della canzone, per poi tornare sul palco e lasciarsi cadere per terra.

Måneskin

© EBU / THOMAS HANSES

Nella seconda prova che è stata mostrata, è stato fatto un uso massiccio di fuochi pirotecnici sia nella parte alta della scenografia che intorno al palcoscenico. Questo ha aggiunto un tocco in più all’esibizione, creando quell’atmosfera perfetta per il tipo di brano, tipica da concerto un concerto rock.

Damiano vocalmente perfetto in tutte e due le esibizioni che sono state trasmesse.

Ricordiamo che, dopo la prova, i Måneskin presenzieranno ad un Meet and Greet con la stampa di venti minuti dalle 17:00 alle 17:20.

La seconda sessione di prove, per i nostri rappresentanti, sarà sabato 15 maggio dalle 10:30 alle 10:50 con conferenza stampa dalle 12:15 alle 12:35

Foto: © EBU / THOMAS HANSES