Le delegazioni di Romania, Malta e Islanda non prenderanno parte all’evento del Turquoise Carpet, la cerimonia di apertura ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2021, prevista per oggi alle 18.00.

Oltre alla presenza di un positivo al Covid-19 nella delegazione polacca, è di oggi la comunicazione che anche nella delegazione Islandese c’è una persona positiva.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’EBU.

Durante un test di routine domenica 16 maggio, un membro della delegazione islandese è risultato positivo al COVID-19.

 

In conformità con il nostro rigoroso protocollo di salute e sicurezza, questa persona è ora in isolamento e, come misura precauzionale, anche gli altri membri della loro delegazione saranno ora sottoposti a un test PCR e autoisolati.

 

Sfortunatamente, questo significa che la delegazione islandese ora non parteciperà di persona all’evento Turquoise Carpet questo pomeriggio (domenica 16 maggio).

 

Avremo ulteriori aggiornamenti a tempo debito e invieremo i nostri migliori auguri a tutta la delegazione.

Anche Romania e Malta saranno assenti. 

Come misura precauzionale, le delegazioni di Romania e Malta non prenderanno ora parte all’evento Turquoise Carpet, domenica 16 maggio, a seguito di due test COVID-19 positivi precedentemente segnalati all’interno di altre delegazioni che soggiornano nello stesso hotel.

 

Tutti gli artisti partecipanti hanno ricevuto ieri (sabato 15 maggio) un test PCR in preparazione alla loro apparizione sul tappeto. Tutti i membri delle delegazioni maltese e rumena saranno ora sottoposti a un ulteriore test PCR.

 

Come misura di sicurezza aggiuntiva, tutte le delegazioni ancora presenti al tappeto arriveranno ora individualmente con un trasporto privato. L’Eurovision Song Contest 2021 si svolgerà quest’anno con il pieno supporto e assistenza delle autorità olandesi.

Come già comunicato, anche la Polonia non sarà presente all’evento del Tourquoise Carpet, che sarà trasmesso sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest.