L’European Broadcasting Union (EBU) e France Télévisions hanno annunciato oggi che lo Junior Eurovision Song Contest 2021 si svolgerà a  Parigi, domenica 19 dicembre.

Dopo la vittoria di Valentina, in rappresentanza della Francia al Junior Eurovision Song Contest in Polonia lo scorso anno, la diciannovesima edizione del concorso under 16 si svolgerà presso La Seine Musicale, sala da concerto situata sull’Île Seguin sulla Senna.

Lo slogan del concorso sarà “Imagine”. Uno slogan semplice ed efficace, scelto per gli echi della canzone di Valentina. È inteso anche come il terreno della creazione, dell’incitamento a sognare. È il terreno di gioco della mente per costruire un mondo migliore, un mondo nuovo. Il potere di immaginare è infinito, soprattutto per i bambini. Ed è qualcosa di cui abbiamo bisogno più che mai oggi.

Martin Österdahl, supervisore esecutivo del Junior Eurovision Song Contest, ha dichiarato:

È emozionante tornare nella capitale francese con un evento Eurovision per la prima volta in oltre 40 anni. Il team di France Télévisions ha la passione, la dedizione e l’energia per creare uno spettacolo fantastico a dicembre in cui giovani artisti di talento possono brillare e “immaginare” di vincere il trofeo Junior Eurovision.

Alexandra Redde-Amiel, Direttrice del settore intrattenimento di France Télévisions, afferma:

Il prossimo dicembre, per la prima volta in 43 anni, la Francia ospiterà un evento Eurovision! Un bellissimo progetto! Lo Junior Eurovision Song Contest è una nuova incredibile sfida per noi per produrre uno spettacolo autentico, e soprattutto per me come produttore esecutivo! Lo Junior Eurovision Song Contest rappresenta la diversità culturale del nostro giovane pubblico in Europa e questo significa molto per me. Saremo pienamente coinvolti per offrire uno spettacolo eccezionale, unico e ambizioso a Parigi.

Lo Junior Eurovision Song Contest consente ai giovani talenti di promuovere la loro musica in tutta Europa, Asia centrale e Australia.

Foto: © EBU