Pubblichiamo il video integrale dell’esibizione dei Måneskin che interpretano Zitti e buoni, nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2021, che si è svolta stasera, sabato 22 maggio.

Non avevamo dubbi, ma Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio non ci hanno deluso. I quattro ragazzi sono stati perfetti, padroni del palco e sicuri. A costo di ripeterci, non possiamo che confermare che i Måneskin sul palco dell’Ahoy Arena hanno portato una performance fortissima e di gran carattere.

Crediamo che le parole del Capo Delegazione italiano, Simona Martorelli, siano le più adatte a descrivere l’approccio dei Måneskin all’Eurovision Song Contest:

È una cosa incredibile, voglio sottolineare, che in questi giorni abbiamo tutti avuto modo di conoscerli meglio. I Måneskin sono quattro ragazzi giovanissimi, ma estremamente maturi dal punto di vista professionale, artistico, nel comportamento e nell’approccio all’evento. A Rotterdam molto sereni. Se dovessero vincere sarà un regalo per tutta l’Italia e per la Rai in primis, che ha creduto in questa diversa impostazione del Festival di Sanremo.

I ragazzi sono all’altezza perché stanno affrontando questa esperienza con spirito allegro, ma anche estremamente serio e disciplinato. È una bellissima combinazione. Se questa è la generazione che l’Italia sta coltivando, è fantastica.

L’annuncio della vittoria dei Måneskin.

Questa la performance di “Zitti e buoni” dopo la vittoria. Damiano canta il testo senza censure.

Di seguito anche l’intervista a caldo, subito dopo la proclamazione della vittoria, in cui la band dimostra tutta l’emozione e la felicità per il bel risultato raggiunto.

Foto: © Nathan Reinds