Inarrestabile il successo dei Måneskin dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Zitti e buoni”. È di oggi la notizia che, nell’estate del 2022, la band romana parteciperà ai festival Rock am Ring e Rock Im Park.

Rock am Ring è un festival di musica rock e metal che si tiene ogni anno dal 1985 in Germania sul tracciato automobilistico del Nürburgring, vicino alla cittadina di Adenau nell’Eifel. Dal 1995 si svolge. nello Zeppelinfeld di Norimberga, in contemporanea il Rock im Park, un festival gemello, con gli stessi gruppi e artisti che si esibiscono al Rock am Ring alternando i giorni.

L’edizione del 2022 si terrà dal 3 al 5 giugno.

Gli eventi hanno sempre radunato un’immenso pubblico e alcuni dei migliori artisti al mondo, tra i quali Bob Dylan, Metallica, Joe Cocker e U2. I Måneskin non saranno i primi italiani ad esibirsi nei festival tedeschi, in quanto negli anni passati artisti come Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero, sono stati ospiti della manifestazione.

Ma i traguardi dei Måneskin sembrano non finire mai. “Zitti e buoni” è entrata nella Global Chart di Spotify. Inoltre, il video dell’esibizione all’Eurovision Song Contest di Rotterdam, sul canale Youtube del concorso, ha raggiunto i 31 milioni di visualizzazioni, superando quello della performance di Mahmood all’Eurovision 2019 con “Soldi” (23 milioni di visualizzazioni) e diventando di fatto, l’esibizione più vista tra quelle italiane.

Foto: © EBU / THOMAS HANSES