La notizia arriva proprio dai profili social dei Måneskin: “Zitti e Buoni” è la prima canzone in italiano ad entrare nella classifica ufficiale del Regno Unito negli ultimi 30 anni, al momento nella posizione numero 17.
Zitti e Buoni is the first song in italian to smash into the official UK chart in the last 30 years, We are #17.
— ManeskinOfficial (@thisismaneskin) May 28, 2021
No words can describe how happy and honoured we are.
Our music is spreading through more than 30 charts all over the world and this is literally insane.@BBCR1 pic.twitter.com/zT6x0qrmfS
Ma il grande successo della band romana non si ferma qui. La loro musica, grazie alla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021, in rappresentanza dell’Italia, si sta diffondendo in altri 30 Paesi europei.
Parlando con Scott Mills nella trasmissione di BBC Radio1, The Official Chart on Radio 1 with Scott Mills (È possibile ascoltare l’intervista a partire dal minuto 16.48), Victoria De Angelis ha detto che la scorsa settimana è stata folle e che hanno fatto così tante cose ed è pazzesco vedere quante persone li supportano e il fatto che stanno entrando nelle classifiche in altri paesi.
A questo bisogna aggiungere che, da ieri, nel giro di un solo giorno, il video dell’esibizione di Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, nella Finale dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam, ha guadagnato 4 milioni di visualizzazioni, salendo così da 31 a 35 milioni di visualizzazioni.
Come affermato dagli stessi Måneskin, questo è solo l’inizio e molte altre sorprese sono in arrivo. Noi non vediamo l’ora di scoprire cos’altro ci riserveranno questi quattro ragazzi e quali altri traguardi raggiungeranno.