I Måneskin hanno conquistato la platea di Parigi, salendo sul palco del Global Citizen Live 2021, concerto-maratona di 24 ore, tuttora in corso, nelle capitali di tutto il globo, organizzato per “difendere il pianeta”.
I vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021, si sono esibiti a Champ-de-Mars in 5 brani per un mini concerto di venti minuti. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno travolto il pubblico francese con la cover di “Bury a Friend”, brano di Billie Eilish.
Dal loro primo EP, “Chosen”, i quattro ragazzi hanno proposto un’altra cover, ovvero il disco di platino “Beggin’“, mentre dall’ultimo album “Teatro d’ira – Vol. I”, hanno presentato “I Wanna Be Your Slave“, “For Your Love” e naturalmente, “Zitti e buoni”.
Per l’Italia, oltre ai Måneskin, era presente Andrea Bocelli in collegamento dalla Toscana. Insieme a loro centinaia di big della musica davanti a oltre 100 mila spettatori in presenza ed almeno un miliardo di telespettatori collegati ai quattro angoli del pianeta.
Ad esibirsi tra New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Rio de Janeiro, Sidney, Lagos, Seul e Mumbai artisti del calibro di Elton John, Stevie Wonder, Ed Sheeran, Coldplay, Jennifer Lopez, Demi Lovato, Duran Duran.
L’appello degli organizzatori è rivolto a tutti i leader (in particolare quelli delle potenze del G7), ai filantropi di tutto il mondo e al settore privato delle grandi aziende e delle multinazionali, perché si prendano decisioni immediate e si investa pesantemente sul futuro e su uno sviluppo sostenibile del pianeta. In particolare, il festival è stato organizzato per chiedere la fine della povertà estrema entro il 2030, raccogliere fondi per i Paesi più bisognosi, per aumentare la consapevolezza delle persone sui cambiamenti climatici e per un accesso equo ai vaccini anti-Covid.