È di queste ore lo “scoop” o la boutade di Gabriele Corsi del Trio Medusa (commentatore della Finale di Eurovision 2021 su Rai 1 con Cristiano Malgioglio) secondo cui Mika starebbe per passare da X Factor all’Eurovision Song Contest in qualità di conduttore.

Durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno su Radio Deejay: Corsi ha affermato 

Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto

La notizia naturalmente ha scatenato i commenti degli eurofan nei social, mentre per il momento le fonti ufficiali tacciono. 

Non è la prima volta che il nome di Mika viene accostato all’Eurovision Song Contest. Già ad agosto, infatti, sembrava che l’artista fosse in trattative con la Rai per la conduzione del concorso musicale europeo. Nonostante fosse poi arrivata smentita dello staff dell’artista, oggi l’affermazione di Corsi riporta il nome del cantante libanese tra i possibili conduttori dell’evento di maggio.

Nonostante nel 2015, Mika non spese certo belle parole per l’Eurovision Song Contest, sembra ora che possa diventarne uno dei presentatori, magari insieme al praticamente certo Alessandro Cattelan e a Milly Carlucci, che nei giorni scorsi ha dimostrato interesse verso il concorso.

Staremo a vedere, anzi… Stay Tuned!