Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione di Ballando con le stelle, che partirà sabato 16 ottobre su Rai 1, condotto da Milly Carlucci.

A margine dell’evento Stefano Coletta ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’Eurovision Song Contest 2022 e sul possibile ruolo di conduttrice della Carlucci:

Milly Carlucci all’Eurovision? Come sapete abbiamo da poco annunciato che sarà a Torino ad accogliere questo enorme evento, tutto italiano ma inserito in un progetto internazionale. Io e Claudio Fasulo abbiamo cominciato, nel segreto della mia stanza in ufficio, a fare dei ragionamenti sulle conduzioni. Con Milly non ne abbiamo ancora parlato. Riguardo alla conduzione di Eurovision siamo all’inizio del lavoro; il criterio di selezione è la perfetta conoscenza della lingua inglese e sapete che Milly è poliglotta. Ci sarà tempo per selezionare chi condurrà.

La conduttrice di Sulmona, infatti parla, oltre all’italiano, ben quattro lingue: l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo

Nei giorni scorsi, la stessa Milly Carlucci aveva dichiarato che l’Eurovision Song Contest è un progetto a cui è interessata, poiché alla fine degli anni ’70 aveva già condotto “Giochi senza frontiere”, programma televisivo prodotto sempre dall’European Broadcasting Union, che fu creato per supportare l’idea di Europa unita. 

Ricordiamo che, al momento, il favorito alla conduzione dell’Eurovision 2022 sembra essere Alessandro Cattelan

L’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà il 1012 e 14 maggio prossimi presso il PalaOlimpico di Torino.