Domenica 19 dicembre si svolgerà lo Junior Eurovision Song Contest 2021. Lo show verrà trasmesso su RAI Gulp a partire dalle 15.50 e l’Italia sarà rappresentata da Elisabetta Lizza con la canzone “Specchio (Mirror On The Wall)”.
I risultati del Junior Eurovision Song Contest 2021 saranno determinati da una combinazione di voti espressi dai telespettatori internazionali (50% del punteggio totale) e quelli assegnati dalle giurie nazionali (50% del punteggio totale).
Mancano 2 giorni!🪞#ElisabettaLizza con “Specchio (Mirror On The Wall)” rappresenterà l’Italia al @EurovisionJr 2021 a Parigi!
— RaiPlay (@RaiPlay) December 17, 2021
In diretta il #19Dicembre alle 15.50 su @RaiGulp e #RaiPlay.
📱Ecco come votarla gratuitamente da oggi sul sito https://t.co/AFhCHYJ7Z0#JESC2021 pic.twitter.com/61ejp1KO1i
Finestra di voto n° 1
La prima fase di voto online inizierà oggi, 17 dicembre alle 20.00 sul sito vote.junioreurovision.tv e si chiuderà domenica 19 dicembre alle 15,59 poco prima dello spettacolo dal vivo.
Ogni utente dovrà selezionare 3 brani per esprimere un voto valido.
Gli spettatori potranno anche votare la canzone del proprio paese, pertanto noi potremo votare per la nostra Elisabetta.
Finestra di voto n° 2
La seconda fase del voto online si svolgerà durante lo spettacolo dal vivo e inizierà dopo l’esecuzione dell’ultima canzone, e avrà la durata di circa 15 minuti. Ancora una volta, il pubblico internazionale potrà votare per 3 paesi. Anche in questo caso sarà possibile votare la canzone del proprio paese.
Questi voti saranno poi trasformati in punti.
Lo Junior Eurovision Song Contest 2021 andrà in onda in diretta su Rai Gulp domenica 19 dicembre alle 15.50 e sarà raccontato in studio da Mario Acampa, affiancato da Giorgia Boni – l’attrice protagonista di serie teen come “Maggie & Bianca Fashion Friends” – e da Marta Viola, la cantante che ha rappresentato l’Italia nel 2019 con “La voce della Terra“.
Foto: © ANDRES PUTTING/EBU