Tra poche ore diremo addio al 2021, per dare il benvenuto al 2022. È stato sicuramente un altro anno complicato e difficile per molti di noi ma, almeno dal nostro punto di vista di amanti dell’Eurovision Song Contest, è stato un anno spettacolare!
I Måneskin, con “Zitti e buoni“, hanno regalato la terza vittoria dell’Italia all’Eurovision Song Contest, dopo quelle del 1964 e del 1990.
Naturalmente, grazie alla vittoria della band romana, l’Italia organizzerà il concorso nell’anno che sta per cominciare. L’onore e l’onere di ospitare la sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest spetterà alla città di Torino, insieme alla Rai e all’European Broadcasting Union. Il concorso si terrà il 10, 12 e 14 maggio, presso il PalaOlimpico.
Noi di Eurofestival Italia seguiremo l’evento cercando di informarvi al meglio delle nostre possibilità. Anche quest’anno rinnoviamo i ringraziamenti per essere stati con noi, a coloro che ci seguono da tempo e a chi magari ci ha scoperto in quest’anno, grazie alla vittoria dei Måneskin.
Non possiamo che rivolgervi i nostri più sinceri auguri per 2022 finalmente sereno. Speriamo che il prossimo anno sia davvero all’insegna della rinascita e che ci sia data la possibilità di vivere la festa dell’Eurovision Song Contest, qui in casa nostra, nel modo più bello possibile.