Tra poche ore diremo addio al 2021, per dare il benvenuto al 2022. È stato sicuramente un altro anno complicato e difficile per molti di noi ma, almeno dal nostro punto di vista di amanti dell’Eurovision Song Contest, è stato un anno spettacolare!

I Måneskin, con “Zitti e buoni“, hanno regalato la terza vittoria dell’Italia all’Eurovision Song Contest, dopo quelle del 1964 e del 1990.

Naturalmente, grazie alla vittoria della band romana, l’Italia organizzerà il concorso nell’anno che sta per cominciare. L’onore e l’onere di ospitare la sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest spetterà alla città di Torino, insieme alla Rai e all’European Broadcasting Union. Il concorso si terrà il 10, 12 e 14 maggio, presso il PalaOlimpico.

Noi di Eurofestival Italia seguiremo l’evento cercando di informarvi al meglio delle nostre possibilità. Anche quest’anno rinnoviamo i ringraziamenti per essere stati con noi, a coloro che ci seguono da tempo e a chi magari ci ha scoperto in quest’anno, grazie alla vittoria dei Måneskin.

Non possiamo che rivolgervi i nostri più sinceri auguri per 2022 finalmente sereno. Speriamo che il prossimo anno sia davvero all’insegna della rinascita e che ci sia data la possibilità di vivere la festa dell’Eurovision Song Contest, qui in casa nostra, nel modo più bello possibile.

Felice 2022!

Che sia un anno di salute, serenità e amore, con tanta musica eurovisiva!