Sarà Mario Acampa ad affiancare Carolina Di Domenico, domani nella cerimonia del passaggio di consegne tra il sindaco di Torino e quello di Rotterdam, oltre che nel sorteggio per le Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2022.
Acampa sostituirà nella conduzione Gabriele Corsi, risultato ieri positivo al Covid-19.
Di seguito il comunicato Rai aggiornato:
Martedì 25 gennaio a Torino avverrà il primo passo ufficiale verso il 66° Eurovision Song Contest che si terrà il 10, 12 e 14 maggio. Il passaggio di testimone tra il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, e il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, si svolgerà a Palazzo Madama in piazza Castello a Torino martedì 25 gennaio alle ore 12. Da Palazzo Madama a Torino si deciderà, tramite un’estrazione a sorte (Allocation Draw), la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali. Ad essi si aggiungeranno anche i cosiddetti Big Five: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, il cui accesso alla finale è diretto.
La cerimonia sarà condotta da Carolina Di Domenico e Mario Acampa e sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.it.
Regista, autore. conduttore televisivo e attore, Mario Acampa dal 2018 è il commentatore italiano dello Junior Eurovision Song Contest su Rai Gulp.
Carolina Di Domenico ha commentato le Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2018 insieme a Saverio Raimondo, mentre con Ema Stokholma, ha commentato la Finale del concorso di Lisbona su RAI Radio 2.