Pochi giorni e conosceremo i nomi dei Big partecipanti al Festival di Sanremo 2023. Domenica 4 dicembre in diretta al Tg1 delle 13:30, Amadeus annuncerà la lista dei partecipanti alla kermesse.
A confermarlo lo stesso direttore artistico del Festival, intervenuto alla Milano Music Week, nell’ambito dell’incontro “Il Sanremo che verrà”.
“Le selezioni dei Big? Siamo a buon punto. Il 30 novembre finisce il termine per presentare il brano. C’è tanta musica. Posso dire che rivelerò la lista dei Big domenica 4 dicembre al Tg1 delle 13:30”
I prescelti, come lo scorso anno, parteciperanno, venerdì 16 dicembre, in diretta su Rai 1, alla finale di “Sanremo Giovani” che eleggerà, con gli artisti che guadagneranno il podio, gli altri 3 componenti del cast del Festival di Sanremo 2023, portando a 25 gli artisti in gara.
I partecipanti a Sanremo Giovani 2022 sono:
- gIANMARIA – “La città che odi”
- Giuse The Lizia – “Sincera”
- Maninni – “Mille porte”
- Mida – “Maldité”
- Olly – L’anima balla”
- Sethu – “Sottoterra”
- Shari – “Sotto voce”
- Will – “Le cose più importanti”
A loro si aggiungeranno 4 artisti scelti da Area Sanremo 2022.
Sanremo 2023, lo show
Il Festival di Sanremo 2023, andrà in scena da martedì 7 a sabato 11 febbraio al Teatro Ariston.
Amadeus lo condurrà insieme a Gianni Morandi e Chiara Ferragni, sebbene nelle prossime settimane dicembre potrebbero essere annunciati i nomi di altri co-conduttori o conduttrici.
Sempre oggi il direttore presentatore ha annunciato che “a Sanremo 2023 non ci saranno super ospiti italiani, a meno che non abbiano 70 anni di età.”
Ricordiamo che, come ormai tradizione, il vincitore del 73° Festival della Canzone Italiana parteciperà, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest, su richiesta della Rai.