Presentata oggi “Echo”, la canzone con cui Iru Khechanovi rappresenterà la Georgia nella Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023

Iru Khechanovi: dallo Junior all’Eurovision “dei grandi”

Iru Khechanovi non è nuova al palcoscenico dell’Eurovision, poiché ha fatto parte del gruppo Candy, che ha vinto lo Junior Eurovision Song Contest nel 2011con il brano “Candy Music”.

La canzone con cui Iru Khechanovi si esibirà a Liverpool per l’Eurovision 2023, sarà rivelata nelle prossime settimane. Secondo l’emittente GPB, infatti, ora il tempo sarà dedicato alla selezione e al perfezionamento della canzone giusta per Liverpool 2023.

Iru Khechanovi si esibirà nella seconda parte della seconda semifinale di giovedì 11 maggio.

La Georgia all’Eurovision Song Contest

La Georgia gareggia dal 2007 ed è riuscita a qualificarsi per la Finale dell’Eurovision Song Contest ogni anno fino al 2012. Il miglior piazzamento del paese è il 9° posto, ottenuto in due occasioni: nel 2010, con Sopho Nizharadze e la sua Shine, e nel 2011 con gli Eldrine e il brano One More Day.

Nel 2022, i Circus Mircus hanno concluso la gara al 18° posto nella seconda semifinale con il brano Lock Me In, lasciando la Georgia fuori dalla finale per il quinto anno consecutivo.

Foto: © Vakhtang Alania (Kikala Studio)