Nel terzo episodio di “Eurovision A Little Bit More” è stato ospite anche Marco Mengoni, il nostro rappresentante a Liverpool 2023.

Nella serie i partecipanti all’Eurovision Song Contest 2023 si esibiscono in versioni rielaborate o remixate dei loro brani con cui saranno in concorso, ma anche materiale originale e cover delle loro canzoni preferite.

Marco Mengoni si è esibito in “Luce” e in “Mi fiderò”, brani tratti dall’album del 2021 “Materia (Terra)”. Il secondo pezzo, nella versione studio, è eseguito in duetto con Madame ed è stato scritto dagli stessi Mengoni e Madame insieme a Tony Maiello, Riccardo Scirè e Raige. 

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023

A dieci anni dalla prima partecipazione all’Eurovision Song Contest a Malmö nel 2013 con L’essenziale – brano certificato quattro volte disco di platino – Marco Mengoni è pronto a tornare su quel palco e a condividere l’energia e la forza di “Due vite”. Il brano è scritto dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta; la produzione del brano è di E.D.D. e Simonetta.

Con la versione editata a tre minuti e riarrangiata di “Due vite”Mengoni difenderà i colori italiani all’Eurovision Song Contest 2023 direttamente nella Finale del 13 maggio, poiché l’Italia fa parte delle Big 5.

Nel frattempo si avvicina il momento delle prove dell’artista di Ronciglione sul palco della Liverpool Arena. Marco Mengoni, infatti, effettuerà una prima prova di mezz’ora domani, giovedì 4 maggio mentre la seconda sessione di prove si svolgerà sabato 6 maggio

L’interprete di Due vite, inoltre, sarà impegnato nelle diverse prove generali della Prima Semifinale, quella in cui l’Italia vota e in cui Marco Mengoni sarà ospite, e in tutte le prove generali relative alla Finale dell’Eurovision Song Contest 2023.