Lo Junior Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà a Nizza domenica 26 novembre, trasloca su Rai 1, a causa della Finale di Coppa Davis che sarà ospitata su Rai 2.
Ricordiamo che anche lo scorso anno il concorso andò in onda su Rai 1.
Per l’occasione l’undicesima puntata di Domenica in andrà in onda in forma ridotta. Salta anche l’appuntamento con il varietà Da noi a ruota libera.
Al commento dello Junior Eurovision 2023 troveremo Mario Acampa, che introdurrà il concorso in un’anteprima alle 15:50 dagli studi Rai di Torino, per poi collegarsi con Nizza per lo show vero e proprio, che sarà presentato da Olivier Minne e Laury Thilleman.
Con “Heroes”, lo slogan di questa edizione, lo Junior Eurovision Song Contest 2023 vedrà quest’anno la partecipazione, oltre all’Italia, di Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina. La Germania torna in gara dopo un anno di pausa, mentre Il Kazakistan non sarà presente per la prima volta dal suo debutto nel 2018.
L’Italia sarà rappresentata da Melissa e Ranya con la canzone “Un mondo giusto”. Ricordiamo che è possibile votare per le nostre rappresentanti seguendo le indicazioni disponibili qui.