Presentato oggi “Liar”, il brano con cui Silia Kapsis rappresenterà Cipro all’Eurovision Song Contest 2024

Cipro si esibirà nella Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024.

Chi è Silia Kapsis

Silia è una cantante di origine cipriota e greca, nata e cresciuta a Sydney, in Australia, che ha già fatto parlare di sé nell’industria dell’intrattenimento.

È stata la cantante principale dell’Australian Youth Performing Arts Company (AYPAC) e si è esibita in numerosi eventi di alto profilo in tutto il mondo.

Nel 2022 ha pubblicato una canzone d’esordio, Who Am I?, che aveva scritto e composto all’età di 12 anni. I singoli successivi, No Boys Allowed e Disco Dancer, sono stati pubblicati nel marzo e maggio del 2023, con un nuovo singolo previsto prima del 2024.

Silia ha lavorato con coreografi di fama mondiale ed è stata selezionata per far parte dell’ImmaBeast Dance Company a Los Angeles; ha ballato con Stephen tWitch Boss nello show di Jennifer Hudson ed è stata protagonista di un documentario sulla danza prodotto da Taboo dei Black-Eyed Peas.

Silia è stata anche scelta per il ruolo principale, Zoe, nel suo cortometraggio d’esordio, “Pearly Gates”, ed ha lavorato su vari progetti televisivi per Nickelodeon, apparendo come conduttrice regolare su Nick News.

Cipro all’Eurovision Song Contest

Cipro ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1981 e da allora è stato presente in tutte le edizioni, eccetto nel 1988, nel 2001 e nel 2014.

Il miglior risultato nel contest, dopo tre storici quinti posti nel 1982, nel 1997 e nel 2004, è stato ottenuto nel 2018 dalla cantante greca Eleni Foureira con la canzone “Fuego“, la quale, dopo aver superato con successo la prima semifinale, si è piazzata al secondo posto con 436 punti, il primo podio in finale sin dalla prima partecipazione dell’isola.

L’anno scorso, Andrew Lambrou ha rappresentato Cipro a Liverpool con la canzone Break a Broken Heart, che ha chiuso la gara al 12° posto in Finale.