Seconda tappa per il tour promozionale di Angelina Mango, che la porterà fino all’Eurovision Song Contest 2024. Stasera la nostra rappresentante parteciperà al Barcelona Eurovision Party.
La serata, presentata da Nina (Spagna 1989) Àlex Marteen e Giuseppe di Bella, si svolgerà al Sant Jordi Club e sarà trasmessa in diretta su betevé dalle ore 20:20 CET.
La lista dei partecipanti è la seguente:
- Nebulossa (Spagna)
- Slimane (Francia)
- Saba (Danimarca)
- Megara (San Marino)
- Angelina Mango (Italia)
- Raiven (Slovenia)
- Mustii (Belgio)
- Besa (Albania)
- Luna (Polonia)
- Silvester Belt (Lituania)
- Gåte (Norvegia)
- Dons (Lettonia)
- Teya Dora (Serbia)
- Aiko (Cechia)
Ospiti dello show gli Herreys (Svezia 1984), le Las Ketchup (Spagna 2006), Cornelia Jakobs (Svezia 2022), Albina (Croazia 2021), Senhit (San Marino 2011 e 2021) e Amaya Sazar (Spagna 1984 come componente dei Bravo). Angelina Mango è la prima rappresentante italiana a partecipare al Barcelona Eurovision Party.
Angelina Mango verso l’Eurovision 2024
I prossimi appuntamenti di Angelina Mango verso l’Eurovision Song Contest saranno al London Eurovision Party (domenica 7 aprile) e ad Amsterdam per l’Eurovision In Concert (sabato 13 aprile).
Ma la nostra rappresentante, che ha ottenuto il doppio disco di platino per “La noia”, una volta conclusasi l’avventura eurovisiva, sarà ospite di uno dei festival musicali più importanti, il Festival dell’Isola di Wight. La rassegna si tiene ogni anno a giugno sull’isola di Wight, in Gran Bretagna. Dopo le prime tre edizioni degli anni dal 1968 al 1970, il festival è rinato nel 2002.
L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 20 al 23 giugno, vedrà nomi importanti come The Prodigy, Pet Shop Boys, Natalie Imbruglia, Green Day, Simple Minds, Nothing but Thieves e The Pretenders. Presente anche Loreen, vincitrice dell’Eurovision nel 2012 e nel 2023.
Angelina Mango si esibirà il 22 giugno sul River Stage dell’evento.