In rotazione da ieri 20 aprile, sulle rete Rai il nuovo promo per l’Eurovision Song Contest 2024 con protagonisti Mara Maionchi e Gabriele Corsi.
I due commentatori dell’edizione di Malmö del concorso si trovano in un aeroporto italiano, dove Gabriele Corsi si affretta verso il gate di partenza del volo. Nonostante il ritardo, Mara Maionchi in veste di hostess lo informa che il volo ormai è già chiuso. Mossa a pietà, però, lo fa salire a condizione che possa accompagnarlo nella sua avventura in Svezia. Al ritmo della canzone “La Noia“ di Angelina Mango, l’aereo dell’Eurovision si dirige verso la Malmö Arena.
Ecco il nuovo promo della RAI per l’#Eurovision2024 con @maramaionchi e @corsi_gabriele #Escita #Eurovision pic.twitter.com/ULT31I6w6H
— Eurofestival Italia (@eurofestivalit) April 21, 2024
Il promo, realizzato da Direzione Creativa della Rai, accompagnerà i telespettatori verso l’appuntamento svedese.
Eurovision 2024: la programmazione Rai
Le Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2024 andranno in onda su Rai 2, mentre la Finale sarà ancora una volta su Rai 1.
Rai 2 ha trasmesso la finale dell’Eurovision Song Contest fino al 2015, mentre dal 2016 è trasmessa da Rai 1. Le Semifinali sono state trasmesse fino al 2013 su Rai 5 per poi passare su Rai 4 fino al 2021.
Su RaiPlay, Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate dell’evento.
La 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà presso la Malmö Arena, in Svezia, dopo che il Paese scandinavo, vincitore dell’edizione precedente in seguito alla vittoria di Loreen con “Tatto”.
Saranno 37 i Paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2024, organizzato dall’European Broadcasting Union (EBU) e dalla SVT il 7, 9 e 11 maggio.