Si è conclusa l’ottava giornata di prove dell’Eurovision Song Contest 2025. Oggi hanno provato i Big 5 (Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna) e il Paese ospitante (Svizzera).

In questa seconda sessione di prove ogni delegazione ha avuto modo di provare per 20 minuti e di eseguire il proprio brano almeno tre volte. Dopo aver inizialmente pubblicato solo 3 foto della prima prova per ciascuna nazione, oggi è stata pubblicata una breve clip delle seconde prove.

Germania

Abor & Tynna – Baller

La clip mostra l’inizio dell’esibizione del duo tedesco con Abor che suona il violoncello al centro nella parte anteriore del palco e Tynna, nella parte posteriore, che compare al cadere di un leggero sipario su un enorme anni ’80. 

Galleria fotografica

Francia

Louane – Maman

Louane al centro della scena canta il ritornello del suo brano in mezzo ad un vortice di sabbia, che combinato al fumo e alla macchina del vento, creano quasi una sorta di tempesta.

Galleria fotografica

Regno Unito

Remember Monday – What The Hell Just Happened?

Viene mostrata la parte centrale del brano, quella in cui le Remember Monday, rivivono la festa caotica della sera prima per cui il giorno dopo si chiedono cosa diavolo sia successo. Sul palco un grande lampadario caduto a terra.

Galleria fotografica

Svizzera

Zoë Më – Voyage

La delegazione svizzera ha deciso di svelare molto poco della propria esibizione. Nella breve clip viene mostrato solamente il primo piano di Zoë mentre interpreta il suo brano.

Galleria fotografica

Italia

Lucio Corsi – Vorrei essere un duro

Per il racconto della prova di Lucio Corsi, rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Galleria fotografica

Spagna

Melody – Esa Diva

La clip mostra l’ultimo atto dei tre in cui è suddivisa ‘esibizione di Melody, quella in cui il colore predominante è il bianco. La cantante si esibisce su una pedana con due scale, sotto le quali si esibiscono i ballerini. Il tutto è condito con grande uso di getti di fuoco.

Galleria fotografica

Immagine in evidenza © EBU/Sarah Louise Bennett