Si è conclusa da poco anche la Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2014 da cui sono usciti gli altri 10 artisti che parteciperanno alla Finale di sabato 10 maggio.
I paesi che rivedremo sabato sera sono: Svizzera, Slovenia, Polonia, Romania, Norvegia, Grecia, Malta, Bielorussia, Finlandia e Austria.
Si parlerà molto italiano nello show di sabato sera. Il ticinese Sebalter e la slovena Tinkara Kovač, che parla e canta anche in italiano e ha all’attivo collaborazioni con Bungaro, Bubola e Lauzi, sono riusciti a raggiungere il Gran Finale. Sarà una sorta di derby a quattro con la sammarinese Valentina Monetta e, naturalmente, con la nostra rappresentante Emma Marrone.
Al termine dello show si è tenuta la conferenza stampa in cui è i cantanti hanno estratto a sorte la metà dello show di sabato in cui i Paesi si esibiranno. La scaletta definitiva sarà decisa stanotte.
Polonia, Romania, Norvegia, Grecia, Bielorussia e Austria si esibiranno nella prima metà della Finale. Vedremo, invece, nella seconda metà la Svizzera, la Slovenia, Malta e la Finlandia.
Foto: Andres Putting (EBU)
[wp_ad_camp_1]