Due nazioni che non hanno partecipato all’Eurovision Song Contest dello scorso anno, hanno deciso di rientrare in gara nel 2015: si tratta di Serbia e Bulgaria.

Nonostante sussistano ancora alcuni problemi finanziari, che l’hanno portata a disertare l’ESC 2014, la TV serba RTS ha annunciato oggi che sarà presente a Vienna e che ha presentato la domanda preliminare. Nel 2013 la Serbia è stata rappresentata dalle Moje 3 con la canzone Ljubav je svuda.

Altra nazione che dovremmo vedere in Austria è la Bulgaria, la cui ultima partecipazione è quella del 2013 con Elitsa Todorova e Stoyan Yankoulov con la canzone Samo shampioni. Proprio oggi Joana Levieva-Sawyer, il capo della delegazione bulgara, ha confermato a Wiwibloggs che la televisione di stato BNT ha presentato ha presentato la documentazione preliminare.

Il termine per presentare la domanda preliminare all’Eurovision Song Contest 2015 si conclude oggi 15 settembre. Tutti i paesi candidati hanno tempo fino al 10 ottobre per confermare la propria iscrizione.

Sono quindi 33 i Paesi che hanno confermato, anche se solo in modalità preliminare, la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2015: Serbia e Bulgaria si uniscono a Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Cipro, Danimarca, Estonia, ERI di Macedonia, Finlandia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia e Svizzera.

[wp_ad_camp_1]