La TV organizzatrice del prossimo Eurovision Song Contest, l’austriaca ORF ha rivelato oggi il tema grafico del concorso 2015.

Il logo è collegato allo slogan Building Bridges ed ha la forma di una sfera che interpreta il tema di un ponte in un linguaggio visivo di connessioni e incontri che si formano più e più volte.

L’uso del tema grafico delle sfere e delle onde simboleggia l’unità e la diversità. I colori riflettono l’individualismo e allo stesso tempo la costruzione di ponti musicali, la diversità degli artisti, la varietà di canzoni e anche il pubblico eterogeneo.

“È un grande logo, un segno forte molto riconoscibile e coninfinite possibilità”, dice Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo del concorso per conto dell’European Broadcasting Union.

Il Direttore Generale di ORF, Alexander Wrabetz, dice “Con questa identità grafica abbiamo presentato un design legato all’intrattenimento contemporaneo e professionale. Un grande vantaggio della forma sferica è la versatilità, perché è adatta sia al design dinamico dello schermo, nonché a qualsiasi uso analogico. Sono particolarmente lieto che l’aspetto grafico sia stato sviluppato da una grande squadra della nostra TV.”

“Il Song Contest si trasferisce in Austria e l’Austria accoglie gli ospiti felicemente e con spirito, senza cliché prevedibili, solo in un modo moderno e cosmopolita. Questa dinamica si riflette anche nell’aspetto grafico dell’Eurovision Song Contest”, aggiunge Edgar Böhm, Produttore Esecutivo del concorso nel 2015.

Building Bridges

Il tema grafico sarà utilizzato in tutto ciò che sarà legato all’evento, dalle uniformi della troupe alla grafica e al merchandising.

Foto: EBU/ORF

[wp_ad_camp_1]