Dopo la notizia di ieri su Emma Marrone, valletta di Carlo Conti, per il Festival di Sanremo 2015, è ancora il settimanale Oggi ad anticipare che sul palco dell’Ariston, in veste di copresentatrice, ci sarà anche Arisa.

Anche per la cantante lucana si tratta di un ritorno al Festival in una nuova veste. Arisa, infatti, ha vinto la sezione Proposte di Sanremo 2009 con il grande successo Sincerità. L’anno dopo ritorna a Sanremo con Malamorenò. Sebbene non in gara, Rosalba è presente anche a Sanremo 2011 in occasione della serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, duettando per l’occasione con Max Pezzali nel noto brano Mamma mia dammi cento lire. Nel 2012 è ancora al Festival con la bellissima La notte, che si classifica al 2° posto, proprio dietro ad Emma con cui dividerà il palco sanremese. L’ultima sua partecipazione è del 2014, anno in cui vince la manifestazione con Controvento.

Nel frattempo, Arisa, sperimenta nuove strade come attrice cinematografica, scrittrice, doppiatrice e personaggio televisivo in trasmissioni come Victor Victoria e X Factor.

Una piccola curiosità. Quando a ottobre 2014 venne reso pubblico il regolamento di Sanremo 2015, regolamento che prevede che il vincitore della categoria Campioni possa decidere di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, Arisa ha postato sui suoi profili social ufficiali proprio un nostro articolo con un commento ironico: “Cacchio! Ho sbagliato anno… :D”

[wp_ad_camp_1]