La TV francese France 2 ha annunciato che sarà Lisa Angell a rappresentare la Francia all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna, con il brano intitolato N’oubliez pas, che evoca la prima guerra mondiale e in generale tutte le guerre.
La canzone, scritta nel mese di novembre, in pieno periodo di commemorazioni, ricorda la Prima guerra mondiale, ma il testo può riferirsi a qualsiasi conflitto.
L’autore è Robert Goldman, fratello di Jean-Jacques Goldman, ha scritto questa canzone per Lisa Angell che l’ha interpretata per la prima volta durante un concerto a la Madeleine nel mese di novembre. La produzione è di Jean-Claude Camus (ha lavorasto con artisti come France Gall, Lara Fabian, Florent Pagny, Patrick Fiori e Jean-Michel Jarre).
Di origini italiane, il vero nome è Lisa Vetrano, la cantante ha collaborato con Dani Lary e Patrick Sébastien. Quest’ultimo scrive per lei diversi brani per il suo primo album, Les divines, uscito nel 2011.
Nel 2013 esce il suo secondo album intitolato Des mots… e partecipa alla trasmissione di France 3 Les chansons d’abord. Lisa Angell ha pubblicato il suo terzo album, Frou Frou la scorsa primavera, contenente brani degli anni ’30, ’40 e ’50.
[wp_ad_camp_1]