Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro sito un amico dei fan italiani dell’Eurovision Song Contest: Filippo Solibello che, anche quest’anno, commenterà con Marco Ardemagni le due Semifinali dell’ESC 2015 che andranno in onda alle ore 21.00 su RAI 4 il 19 e 21 maggio.
Oggi però ci racconta di RadioBattle e ci invita alla Finale di questo evento con un messaggio e un video speciale per il nostro sito.
Cari amici di Eurofestival Italia,
è con grande piacere che invito voi e i vostri lettori alla finale di RadioBattle a Milano alla Fabbrica del Vapore, il 15 marzo, dalle 19.45 alle 21.00, ovviamente, in diretta su Radio2.
RadioBattle è il primo campionato europeo delle radio, nel corso di quattro agguerritissime semifinali abbiamo selezionato i finalisti che si contenderanno il titolo di miglior radio del continente. Purtroppo per gravi problemi personali si è dovuto ritirare il team Islanda a cui va tutto il nostro affetto.
I tre finalisti sono quindi: Estonia, Serbia e Lettonia. A conferma di come l’Est Europa sia all’avanguardia in tutto ciò che è musica, media e innovazione.
La finale si giocherà in un’ora secca e sarà possibile assistere dal vivo alla sfida senza esclusione di colpi. Nelle semifinali molte radio hanno usato pezzi di Eurovision per conquistare i favori del pubblico quindi è possibile che accada di nuovo anche per la finale.
Alla fine, come per Highlander, rimarrà solo una radio e un vincitore, chi sarà lo scopriremo insieme in diretta.
Ringraziamo di cuore Filippo Solibello e invitiamo tutti a seguire su Radio 2 la Finale di Radio Battle, domenica 15 marzo alle ore 19.45.
[wp_ad_camp_1]