A novembre era stato reso pubblico che il duo composto da Michele Perniola e Anita Simoncini avrebbe rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2015.
Oggi è stato reso pubblico, durante il TG della SMRTV, il titolo del brano che i due ragazzi canteranno nella Seconda Semifinale di giovedì 23 maggio. Si intitola Chain of lights ed è stato mostrato un breve stralcio del videoclip che sarà presentato ufficialmente presentato domani, durante il meeting dei Capi delegazione.
Update del 16/03/2015
Pubblicato il video ufficiale.
La partecipazione di San Marino all’Eurovision Song Contest 2015 è nata da un’intuizione che arriva dallo Junior Eurovision Song Contest. Tutto è cominciato dall’idea di avere due cantanti giovani e belli sul palco: Anita Simoncini e Michele Perniola, entrambi ex artisti dello Junior Eurovision per San Marino ed entrambi molto giovani. L’idea è venuta alla luce dopo lo Junior Eurovision Song Contest a Malta, e si è trattato subito di un’idea forte. I due ragazzi detengono sin da ora un record: sono la coppia più giovane e Anita è la prima artista a prendere parte ad entrambi i concorsi uno di seguito all’altro.
A quel punto, c’era la necessità di trovare la canzone, così la SMRTV ha chiesto ad alcuni autori, produttori, case discografiche europee di inviare dei brani. Si è cercata la qualità e di scegliere il meglio per i due giovani. Alla fine la scelta è caduta su Chain of lights di Ralph Siegel e John O’Flynn, semplicemente perché era la migliore canzone per Anita e Michele e loro l’hanno adorata.
Ralph Siegel dice che la canzone non era stata scritta per l’Eurovision, ma che è stata adattata per il concorso e vi ha lavorato fino a che non fosse adatta ai due cantanti.
Foto: Carlo Terenzi
[wp_ad_camp_1]