Il sito ufficiale dello Junior Eurovision Song Contest ha confermato oggi che la tredicesima edizione del concorso per giovani cantanti e cantautori europei sarà organizzata dalla TV della Bulgaria, la BNT, e si svolgerà il 21 novembre presso l’Arena Armeec!
Il Direttore Generale della BNT, Vyara Ankova ha affermato: “Questa è una occasione unica per la BNT e la Bulgaria, quella di ospitare uno dei più prestigiosi concorsi di musica in Europa. Abbiamo apprezzato molto anche la partecipazione all’evento 2014 organizzato dalla maltese PBS e siamo stati molto colpiti dalla rinnovata energia, dall’impegno e dall’enorme talenti dei bambini. Noi crediamo che la Bulgaria, il paese ospitante, possa essere una nuova piattaforma per giovani talenti di in tutta Europa e, allo stesso tempo illuminante per la bellezza e le tradizioni del nostro paese.”
Il Supervisiore Esecutivo dello JESC, Vladislav Yakovlev, concorda.“Siamo molto lieti di aiutare BNT Bulgaria nei preparativi per ospitare l’evento di quest’anno. L’EBU e il gruppo direttivo dello Junior Eurovision farà del suo meglio per garantire che tutti i bambini e le emittenti che partecipano facciano parte di un evento positivo e divertente che li valorizzi e che sia fonte di creatività e amicizia.”
Lo Junior Eurovision 2015 si terrà nell’Arena Armeec, inaugurata nel 2011. L’arena ha una capacità 15 000 posti per i concerti, ma sarà ridotta per lo Junior Eurovision per lasciare spazio al palco, alla Green Room, alle telecamere e agli impianti di produzione.
Ricordiamo che lo JESC 2014 è stato vinto dall’Italia grazie a Vincenzo Cantiello con la canzone Tu Primo Grande Amore.
A differenza dell’ESC, per la TV vincitrice non c’è obbligo di organizzare l’edizione successiva del concorso.
[wp_ad_camp_1]