Ieri sera San Marino ha organizzato una serata concerto, nel locale che sarà l’EuroClub, la birreria Ottakringer. C’era Michele Perniola, c’era Anita Simoncini, c’erano le Peppermints, c’era Antonello Carozza e il fratello Tiziano, c’era Ralph Siegel e tutta la delegazione di San Marino.

Come contorno c’erano anche le pizze e i caffé all’italiana, perché quando si organizza una festa all’estero dobbiamo mostrare le cose per le quali siamo famosi, e nessuno dice mai di no a una pizza o a un caffé italiano.

Sulle mura erano appesi dei manifesti simili a locandine di film, con Michele e Anita che ne sembravano i protagonisti. Il film si intitolava Chain of lights.

Abbiamo avuto il tempo di rilassarci un momento, per poi piazzarci davanti al palco, dove si sono esibiti in sequenza i cantanti presenti.

Abbiamo ascoltato svariate covers, ma anche le canzoni legate all’Eurovision. Anita Simoncini ha cantato insieme a Michele Chain of lights, e poi ha provato a cantare, con le altre Peppermints presenti, You’re breaking my heart, la canzone che San Marino ha portato al Junior Eurovision Song Contest 2014, ma per qualche problema con la base ne hanno fatta una versione a cappella, che noi abbiamo registrato per voi:

Peppermints – You’re breaking my heart

Molto spazio è stato lasciato a Michele Perniola, che, dopo le covers, ha cantato prima O-o-O Sole intorno a me, la canzone con la quale ha rappresentato San Marino allo Junior Eurovision Song Contest 2013:

Michele Perniola – O-o-O Sole intorno a me

E poi ha cantato anche la sua nuova canzone, Panico:

Michele Perniola – Panico

E ve l’abbiamo lasciata per ultima, perché è la più nuova, la canzone con la quale Michele e Anita rappresentano San Marino all’Eurovision di quest’anno, Chain of lights:

Michele Perniola & Anita Simoncini – Chain of lights

Ringraziamo gli amici di OGAE Italy per quest’ultimo video.

[wp_ad_camp_1]