Dopo la prima prova generale della Finale dell’Eurovision Song Contest 2015, oggi si è tenuta la conferenza stampa dei BIG 5 (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) dell’Australia e del paese organizzatore, l’Austria.

Il Volo - Prima prova generale Eurovision 2015

Il Volo – Prima prova generale Eurovision 2015

Presente naturalmente Il Volo. A Piero, Ignazio e Gianluca è stato chiesto come si sentivano a prove finite. Ignazio ha risposto che era la prima volta che si esibivano davanti al pubblico dell’Eurovision, che è stato fantastico e che da oggi si sente molto nervoso. Non ha le classiche farfalle nello stomaco, ma grandi uccelli, ha scherzato Ignazio.

Sempre Ignazio racconta come è nato il loro terzetto. Si sono incontrati in un programma televisivo italiano (Ti lascio una canzone N.d.R.) come solisti e il produttore dello show decise di mettere insieme le tre voci. Terminata questa esperienza hanno firmato un contratto con la Interscope negli Stati Uniti e poi con la Sony a Los Angeles. Da allora hanno fatto molte cose e l’Eurovision ora è una grande opportunità per comunicare grandi sensazioni attraverso  la musica. Loro amano tutto questo e si stanno divertendo molto.

Il Volo - Conferenza stampa 22/05/2015

Il Volo – Conferenza stampa 22/05/2015

La parola passa poi a Piero che racconta di come, nella loro cartolina, hanno giocato a basket con la squadra austriaca di basket in carrozzina. Piero ha affermato che sono  stati travolti dalla loro felicità e che questi ragazzi sono la dimostrazione che siamo tutti uguali. È un buon modo per trasmettere il messaggio del motto di questa edizione:  Building Bridges. Vorrebbe poterli avere sul palco per mostrare la felicità che viene da dentro.

Foto: © Elena Volotova (EBU)/Eurovision.tv

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy